domenica 28 dicembre 2008

Illuminazione sui pali della linea di contatto e carrozze FFS RIC della Kato

Nelle ultime settimane i progressi sono stati pochi. Le vacanze di Natale mi hanno però permesso di recuperare almeno parzialmente. In modo particolare sono riuscito a installare l'illuminazione sui pali della liena di contatto, al di sopra del marciapiede. La stessa è stata realizzata mediante delle bacchette di ottone e dei LED luminescenti. La corrente è condotta da un piccolo cavo (che prossimamente verra tinto dello stesso colore del palo) e dal palo cui è saldato il LED.
L'intensità della luce non corrisponde certo alla realtà, ma l'effetto scenico è garantito.

Per finire, per Natale ho ricevuto le nuove carrozze FFS RIC della Kato. Sono semplicemente splendide, con la loro illuminazione a LED di fabbrica. Netto il miglioramento rispetto alla vacchia versione della Hobbytrain.
Anche in questo caso le foto sono più espressive di molte parole. Quindi dapprima in notturna...
... e poi in diurna ...
Nei prossimi giorni terminerò l'installazione dell'illuminazione, per poi tingere il tutto dei colori giusti con l'aerografo...ma per questo ci vuole una certa pratica che non ho attualmente, ma che grazie ai consigli di Giacomo (ex ennista convertitosi all'H0 con il vizzietto per il modellismo statico) potrò acquisire pian piano!

Nessun commento: