lunedì 24 marzo 2008

Paesaggio (II)

Una volta completata la copertura delle montagne è iniziata la posa dell'erba. Prima di farlo, però, ho dipinto l'intera superficie di marrone in tinta opaca. In questo modo, laddove la copertura erbosa risulterà rada si potrà intravvedere il colore del terreno sottostante.
Parcolarmente laboriosa si è avverata la tintura delle rocce e dei muri in sasso (intagliati in uno spesso strato di gesso). Ho dovuto fare diversi tentativi prima di ottenere un risultato soddisfacente...quanto meno per me!
Per la posa dell'erba ho utilizzato il Gras-Master della Noch. Uno strumento assai pratico, che permette di ottenere un risultato soddisfacente.

Man mano che avanzavo ho pure incollato alcuni sassolini, dello stesso colore delle rocce. In questo modo si creava un effetto frana, come spesso è possibile osservare lungo il tracciato alpino.
Per la pavimentazione dell'area di carico e scarico dello scalo merci ho utilizzato della sabbia raccolta nei campi e setacciata con un normale colino da cucina. Anche in questo caso l'effetto è soddisfacente.

Nessun commento: